Nuovo incendio a Milano. Fuoco zona torre Segesta
Un grande incendio è stato segnalato questa sera alle 20 in piazza Segesta, angolo Paravia. 2 appartamenti al quinto piano di una palazzina dietro la Torre Segesta hanno preso fuoco. La Torre Segesta è uno dei palazzi residenziali. In un primo momento si credeva che andasse a fuoco la Torre, invece erano due appartamenti nella palazzina popolare immediatamente dietro, in via Paravia 80.
Le fiamme si sono alzate ed erano visibili da lontano. In zona il traffico era bloccato ed era meglio evitare di di passare da lì o nei paraggi. In pochissimi minuti dall’allarme sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco del Comando di via Messina e dai distaccamenti metropolitani limitrofi. In tutto 5 mezzi e 30 uomini. Alcune squadre dei vigili del fuoco hanno proceduto sin dalla prima battuta a evacuare lo stabile, in via temporanea, mentre le altre si occupavano di spegnere le fiamme.
Dopo averle circoscritte, hanno provveduto alla messa in sicurezza dello stabile. I 2 appartamenti sono andati completamente distrutti interessando anche il sottotetto. Le rispettive famiglie che in quel momento occupavano gli appartamenti sono riuscite a mettersi in salvo prima che le lingue di fuoco divorassero completamente i locali.
Incendio superato
Attualmente, alle 21, il fuoco sembra spendo e si nota solo una alta colonna di fumo che si vede da lontano in questo momento stanno operando al cosiddetto “smassamento” dei due appartamenti andati in fumo.
Come avevamo già riferito fortunatamente non sono stati segnalati feriti.
Aggiornamento delle 22.30
Il comando dei vigili del fuoco di via Messina ha confermato che nessuno per fortuna è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Gli abitanti dell’immobile evacuato a scopo precauzionale, stanno rientrando gradualmente nelle rispettive abitazioni.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.