Borseggiatore bloccato grazie al pedinamento della testimone. Duomo
Ieri pomeriggio, martedì 21 settembre 2021, la Polizia di Stato ha arrestato un albanese di 44anni, con precedenti specifici. Una donna, mentre il treno si stava fermando nella stazione metropolitana Duomo, si è accorta che l’uomo ha sfilato dalla borsa il cellulare di una ragazza.
Fondamentale è stato l’intervento della donna che ha visto il borseggio. La stessa, senza farsi notare dal borseggiatore, è scesa anche lei dal treno e lo ha seguito chiamando nel frattempo il 112 e rimanendo in collegamento telefonico con le forze dell’ordine per indirizzarle nel localizzare e fermare il malvivente. La donna è stata brava a non farsi notare e a seguirlo senza perderlo mai d’occhio.
Quando la pattuglia della Polizia di Stato è arrivata in piazza Meda, dove si trovava la donna e poco più in là il borseggiatore, la signora ha indicato il malvivente ai poliziotti. Questi hanno fermato il ladro e restituito il cellulare alla vittima. L’uomo aveva una lunga lista di precedenti proprio per azioni di questo genere e, grazie al senso civico della signora che ha chiamato il 112, è stato preso.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.