Legnano

La veglia della Croce. Legnano

Nella serata di venerdì 10 settembre 2021 Legnano si prepara alla “Veglia della Croce” con la presenza dei figuranti del Palio che verrà.

Annunci

Cera e fiori per la Croce, simboli di preghiera e devozione. La celebrazione si è tenuta nella basilica minore di San Magno.

Annunci

I capitani del Palio si spogliano delle insegne davanti alla Croce in segno di umiltà e di esempio per i membri delle contrade di appartenenza.

Annunci

L’invocazione allo Spirito Santo ha avuto un significato particolare dopo il picco della pandemia: un significato di forza, speranza e protezione non solo per il Palio ma per tutti.

La veglia è stata arricchita dalle note del coro Jubilate e dall’annuncio che la Cassazione ha stabilito che proprio la croce- Crocifisso potrà rimanere nelle aule pubbliche

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 10/09/2021 21:21

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci