La veglia della Croce. Legnano
Nella serata di venerdì 10 settembre 2021 Legnano si prepara alla “Veglia della Croce” con la presenza dei figuranti del Palio che verrà.
Cera e fiori per la Croce, simboli di preghiera e devozione. La celebrazione si è tenuta nella basilica minore di San Magno.
I capitani del Palio si spogliano delle insegne davanti alla Croce in segno di umiltà e di esempio per i membri delle contrade di appartenenza.
L’invocazione allo Spirito Santo ha avuto un significato particolare dopo il picco della pandemia: un significato di forza, speranza e protezione non solo per il Palio ma per tutti.
La veglia è stata arricchita dalle note del coro Jubilate e dall’annuncio che la Cassazione ha stabilito che proprio la croce- Crocifisso potrà rimanere nelle aule pubbliche
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.