CorbettaMilano città metropolitana

Donare sangue anche senza “Green pass”: controlli garantiti. Avis Corbetta

Si precisa che l’accesso del donatore Avis alle sedi di raccolta, nel rispetto delle misure di prevenzione generale a garanzia della sicurezza della donazione, non è subordinato al possesso della certificazione verde COVID-19 (“Green pass”)”.

Annunci

Una nota del Centro Nazionale Sangue ha chiarito che nessuna tra le recenti misure del Decreto Legge del 23 luglio 2021 impedisce l’accesso alle sedi di raccolta di sangue ed emocomponenti, sia che si trovino all’interno di un ospedale, sia che siano ubicate altrove, per chi fosse sprovvisto del “Green Pass”. Del resto la salute del donatore è costantemente monitorata così come prima di ogni donazione. Per chi dunque non ha potuto ancora vaccinarsi per diversi motivi, non si preclude la possibilità di donare il proprio sangue.

Annunci

Si ricorda quindi che c’è la possibilità di donare sangue attraverso l’Avis di Corbetta: per informazioni è attivo il 3663196618.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.