Milano

Vicini pericolosi. A fuoco l’auto della Consigliera del condominio

Attenti a i vicini pericolosi. Giovedì 26 agosto, a Milano, i militari della Compagnia Carabinieri di Milano Porta Monforte hanno arrestato una pensionata italiana di 66 anni e la hanno accusata di incendio.

Annunci

Non fate arrabbiare i vicini pericolosi

Alle 6:10 circa del mattino con del liquido infiammabile e un accendigas, poi ritrovato dai Vigili del Fuoco durante le operazioni di spegnimento, ha incendiato la finestra dell’appartamento al piano terra, e l’auto, parcheggiata nel cortile condominiale, di una vicina di casa. La zona è all’incirca quella di Calvairate.

Annunci

La vittima è una 73enne italiana, consigliere di condominio. L’incendio ha annerito la facciata del condominio e ha danneggiato altri 2 veicoli parcheggiati nel cortile condominiale. Non ha fortunatamente causato feriti. Le indagini e l’analisi delle immagini di un impianto di video sorveglianza presente in zona, hanno permesso di individuare la donna.

Annunci

Si è anche ustionata

Quando si sono presentati da lei, i carabinieri si sono accorti che la 66enne aveva con sè garze e farmaci per il trattamento delle ustioni, acquistati in una vicina farmacia poco dopo l’incendio. Sulla gamba destra aveva diverse ustioni, che le sono state medicate e refertate sul posto dal 118, chiamato dai carabinieri.

Nel box della 66enne è stata trovata una tanica di cherosene e una scatola di fiammiferi “Diavolina”. Il suo giubbino (del tutto simile a quello ripreso dalle telecamere) emanava un forte odore di cherosene. I tecnici del Nucleo Investigativo Antincendi di Milano al termine di accertamenti eseguiti con apposita strumentazione, hanno rilevato che aveva di varie tracce di liquido infiammabile .

Annunci

il materiale repertato e il garage sono stati sequestrati in attesa di effettuare ulteriori accertamenti tecnici. Il movente del gesto è in fase di accertamento, ma potrebbe essere riconducibile a dissidi condominiali.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 23/08/2022 00:40

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci