Vicini pericolosi. A fuoco l’auto della Consigliera del condominio
Attenti a i vicini pericolosi. Giovedì 26 agosto, a Milano, i militari della Compagnia Carabinieri di Milano Porta Monforte hanno arrestato una pensionata italiana di 66 anni e la hanno accusata di incendio.
Non fate arrabbiare i vicini pericolosi
Alle 6:10 circa del mattino con del liquido infiammabile e un accendigas, poi ritrovato dai Vigili del Fuoco durante le operazioni di spegnimento, ha incendiato la finestra dell’appartamento al piano terra, e l’auto, parcheggiata nel cortile condominiale, di una vicina di casa. La zona è all’incirca quella di Calvairate.
La vittima è una 73enne italiana, consigliere di condominio. L’incendio ha annerito la facciata del condominio e ha danneggiato altri 2 veicoli parcheggiati nel cortile condominiale. Non ha fortunatamente causato feriti. Le indagini e l’analisi delle immagini di un impianto di video sorveglianza presente in zona, hanno permesso di individuare la donna.
Si è anche ustionata
Quando si sono presentati da lei, i carabinieri si sono accorti che la 66enne aveva con sè garze e farmaci per il trattamento delle ustioni, acquistati in una vicina farmacia poco dopo l’incendio. Sulla gamba destra aveva diverse ustioni, che le sono state medicate e refertate sul posto dal 118, chiamato dai carabinieri.
Nel box della 66enne è stata trovata una tanica di cherosene e una scatola di fiammiferi “Diavolina”. Il suo giubbino (del tutto simile a quello ripreso dalle telecamere) emanava un forte odore di cherosene. I tecnici del Nucleo Investigativo Antincendi di Milano al termine di accertamenti eseguiti con apposita strumentazione, hanno rilevato che aveva di varie tracce di liquido infiammabile .
il materiale repertato e il garage sono stati sequestrati in attesa di effettuare ulteriori accertamenti tecnici. Il movente del gesto è in fase di accertamento, ma potrebbe essere riconducibile a dissidi condominiali.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.