Il saluto ad Ambrogina Oldani. Lutto cittadino a Casorezzo
Casorezzo. Ambrogina Oldani, 60 anni, storica dipendente del Comune di Casorezzo, ha lasciato questa terra e l’amministrazione comunale le rende onore proclamando il lutto cittadino per domani, giorno dei funerali. Bandiere a mezz’asta e servizi pubblici chiusi durante i funerali.
Il sindaco di Casorezzo, Pierluca Oldani ne ha dato notizia sui sociale e sui mezzi di comunicazione a disposizione del comune. Sul sito è pubblicata anche l’ordinanza con cui chiede la partecipazione di tutto il paese al saluto e agli onori ad Ambrogina. Il sinddaco, “Interpretando il comune sentimento di cordoglio, profondamente addolorati per la tragica scomparsa della dipendente comunale Ambrogina Oldani, intende manifestare in modo tangibile lo sconforto che ha colpito la nostra comunità;
Rimarcata l’intenzione e la volontà dell’Amministrazione Comunale di esprimere il dolore di tutta la comunità e di tutto il personale dipendente del Comune di Casorezzo, anche in forma pubblica e istituzionale, proclamando il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione delle esequie della dipendente Ambrogina Oldani, che si svolgeranno nel Comune di Casorezzo (MI) il giorno 10 Agosto 2021 alle ore 15.00.” Scrive il sindaco nell’ordinanza.
“Viste le funzioni conferite dalla vigente normativa, ordina la proclamazione del lutto cittadino per il 10 agosto 2021, giorno di svolgimento delle esequie, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sul Comune, e sugli edifici pubblici, in segno di lutto.
L’invito alla cittadinanza di Casorezzo
L’ordinanza continua quindi con invita tutta la cittadinanza a partecipare.” i cittadini, i titolari di attività commerciale, le associazioni, sono invitati ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e di rispetto, durante i funerali che si terranno dalle 15 del 10 agosto 2021 e sino al termine della cerimonia funebre”
Sui social il comune di Casorezzo sono tanti i messaggi di messaggi di cordoglio e di solidarietà nei confronti della famiglia di Ambrogina Oldani.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.