Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
La scorsa notte il responsabile del centro di smistamento postale di via Borromeo a Peschiera Borromeo ha segnalato alle forze dell’ordine che fra la posta controllata c’era una busta con affrancatura francese che conteneva 3 cartucce, dei proiettili presumibilmente di pistola, diretta a Papa Francesco.
L’indirizzo era scritto a penna e poco leggibile. ” Il Papa – Città del Vaticano, Piazza San Pietro, Roma”. Non c’era mittente, ma la busta arrivava dalla Francia. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della stazione di Paullo che hanno posto la busta sotto sequestro e l’hanno inviata ai laboratori che si occuperanno dei rilievi tecnici come il rilievo delle impronte digitali è l’analisi delle 3 cartucce presenti all’interno.
La notizia è freschissima. Le indagini sono iniziate immediatamente dopo il ritrovamento e sono ancora in corso, quindi seguiranno aggiornamenti con i particolari. Chissà chi può aver avuto una idea così bislacca. La posta, specialmente quella inviata all’indirizzo pubblico di persone che possono diventare obiettivi dei matti e inviate senza indicare il mittente, è sottoposta a controlli più profondi rispetto alla posta normale. A meno che chi la ha spedita non volesse proprio che fosse trovata.
Articolo aggiornato il 09/08/2021 10:26