Canale Villoresi. Uomo trascinato dalla corrente fra Casorezzo, Ossona e Santo Stefano
Casorezzo Ossona e Santo Stefano Ticino sono oggi accumulate da una tragedia. Verso le 15.30 alcuni passanti hanno notato il corpo di un uomo che veniva trasportato dalle acque del canale secondario del Villoresi che passa davanti al municipio di Casorezzo.
Hanno allertato immediatamente la polizia locale che ha dato l’allarme tramite il Nue 112, che ha inviato un elicottero, il nucleo sommozzatori, gli equipaggi dei Vigili del Fuoco di Inveruno e gli operatori del 118. Il Canale è pericolosissimo la corrente della pendenza naturale è fortissima, aumentata da diverse “tombe” profonde alcuni metri.
All’arrivo dei soccorsi il corpo dello sfortunato non era più nel punto in cui era stato segnalato. Nel giro di pochi minuti, trascinato dalla corrente, aveva attraversato Ossona passanti sotto via Bosi e sotto via Roma a Ossona, ed era arrivato fino in territorio di Santo Stefano Ticino, dopo l’autostrada e la ferrovia.
E’ li che i Vigili del Fuoco sono riusciti ad agganciare il corpo e a recuperarlo. Si tratta di un uomo fra i 70 e gli 80 anni., Di cui ancora, in questo momento non si conosce l’identità ne si sa dove può essere caduto in acqua. Il canale in questione arriva direttamente dalle 4 bocche del Villoresi a Busto Garolfo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.