Magenta

Stf. Bancarotta e sequestro preventivo per 19milioni di euro. Un centinaio senza lavoro. Magenta

Caao della bancarotta della Stf di Magenta. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Milano (Procuratore Aggiunto, Dott. Riccardo Targetti – Sostituto Procuratore, Dott. Luigi Luzi), hanno eseguito nove ordinanze di sequestro preventivo emesse dal Tribunale del Riesame di Milano nei confronti di altrettanti indagati, per un valore complessivo di oltre 19 milioni di euro.

Annunci

Le indagini, condotte dai Finanzieri della Compagnia di Magenta, sono scaturite a seguito del fallimento di una società per azioni magentina, avente anche ramificazioni internazionali, dichiarata fallita a maggio 2018, per debiti che si aggirano intorno ai 200 milioni di euro, e che aveva lasciato senza lavoro circa un centinaio di dipendenti.

Annunci

Nel corso delle investigazioni le Fiamme Gialle magentine hanno riscontrato reiterate distrazioni di denaro dalle casse aziendali, perpetrate almeno a partire dal 2008 da parte del management della società. Tali risultanze sono state quindi condivise dal Tribunale del Riesame di Milano, dopo un iniziale rigetto della richiesta di sequestro preventivo di rapporti finanziari e disponibilità liquide, avanzate dal PM nei confronti dei 9 membri della famiglia proprietaria dell’impresa.

Annunci

Questo sequestro segue quello effettuato a inizio anno dagli stessi militari della Compagnia di Magenta, in relazione ad un’estesa porzione di un palazzo signorile settecentesco sito a Noto (SR), acquistata nel 2014 con il profitto diretto delle distrazioni dalle casse societarie. L’operazione di polizia economico-finanziaria svolta dal Corpo si inquadra nella costante azione di contrasto alle diverse forme di criminalità economica, nella prospettiva di assicurare all’Erario ed ai creditori, anche attraverso il sequestro eseguito, il soddisfacimento delle legittime pretese creditorie ed il ripristino della legalità. ‘operazione è legata al fallimento di Stf nel 2018.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 20/08/2021 07:29

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci