Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Rho. Presso l’area polifunzionale di via De Amicis a Rho si torna a fare festa, chiusa per oltre un anno e mezzo a causa dell’emergenza sanitaria, è stata recentemente rinnovata con l’installazione di una nuova tettoia dotata di attrezzature da cucina, per stare tutti insieme nei tanti eventi estivi che si organizzeranno.
Si comincia da mercoledì 28 e giovedì 29 luglio alle ore 19:00 con due serate dedicate al buon cibo e allo stare insieme. L’iniziativa “Dall’aperitivo alla cena sotto le stelle”, patrocinata da Comune di Rho e Confcommercio Rho, è supportata da diversi commercianti, che stanno preparando un evento ricco di sorprese. Il primo evento sarà di solidarietà, perché gli utili saranno devoluti a tre associazioni rhodensi Il Filo d’Arianna, la Nave di Teseo e Dimensione Animale Rho ODV.
Queste le parole del vice sindaco e assessore al commercio Andrea Orlandi “Vogliamo offrire un luogo rinnovato e più funzionale alle associazioni e ai ristoratori per il rilancio degli eventi e delle iniziative del settore duramente provato durante la pandemia.
Alcuni ristoratori locali ci hanno proposto di organizzare serate a tema con specialità gastronomiche e abbiamo quindi voluto accoglierli in quest’area che, grazie ai recenti lavori, sarà inoltre idonea a essere utilizzata dal sistema della protezione civile locale nel caso ce ne fosse la necessità.”
Che conclude con un ringraziamento “Ringrazio a nome dell’Amministrazione e di tutta la città l’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Rho per l’attrezzatura che, anche quest’anno, mettono a disposizione con grande generosità.”Consigliate prevendita e prenotazione per evitare le code.
Articolo aggiornato il 23/07/2021 10:09