Mondo

Palla di fuoco sul porto di Dubai, Emirati Arabi Uniti

La scorsa notte, fra mercoledì 7 e giovedì 8 luglio, una violenta esplosione ha scosso il Jebel Ali Port. il porto navale di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, uno dei più grandi e trafficati porti del mondo, nel paese che è probabilmente il più ricco del mondo. E’ esploso un cargo navale che trasportava materiale infiammabile. Non è difficile immaginare che si trattasse di petrolio o di benzina, considerando che gli Emirati Arabi Uniti ne sono fra i più grandi produttori.

Annunci

la scala Rho b&b

dubai,palla di fuoco. Palla di fuoco sul porto di Dubai, Emirati Arabi Uniti - 08/07/2021

Agenzie e testimonianze lanciate tramite Twitter raccontano del brusco risveglio della Città e di come le autorità locali stanno conducendo le indagini per comprendere come sia potuto succedere. I vido diffusi nella rete mostrano una grande palla di fuoco che si è innalzata sopra la città.

Annunci

Secondo Dryad Global sarebbe esploso un container che si trovava sulla prua della nave MV OCEAN TRADER IMO9056739. Impegnativi i soccorsi e gli interventi dei Vigili del fuoco che sono durati tutta la notte. Secondo le fonti ufficiali l’incendio è sotto controllo e l’esplosione pur essendo stata molto potente non ha causato feriti. L’esplosione si è sentita , dicono le fonti, fino a 20 km di distanza.

Annunci

la scala Rho b&b

Il video della palla di fuoco su Dubai su twitter

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.