Corbetta

E’ prossima all’apertura l’area verde di piazza 1°Maggio. Corbetta

E dopo la riapertura del parco comunale di villa Ferrario è pronto ad essere aperto anche il parchetto che si affaccia su piazza 1°Maggio e che costeggia il fontanile Madonna.

Annunci

L’Amministrazione Ballarini non solo è intervenuta consolidando gli argini del corso d’acqua naturale, ripulendolo e bonificandolo dai tanti rifiuti accumulati nel tempo. Ha pensato di trasformare la striscia di terra che costeggiava la parte destra del fontanile, che confina con un abitato (privato), in una zona verde recintata, protetta e pensata per chi vuole fare una sosta o godersi il fresco che proviene dall’acqua del fontanile.

Annunci

Dove un tempo c’erano erba e arbusti spontanei, il terreno è stato spianato, piantumato e seminato ad erba. Sono state installate anche delle panchine e l’area verde è stata recintata. Un cancello la chiuderà in orari prestabiliti. L’accesso è stato asfaltato e munito di paletti a protezione dei pedoni in transito.

Annunci

La riqualificazione del fontanile Madonna, compresa la realizzazione dell’area verde in questione, è costata 162mila e 300 euro.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 26/06/2021 12:53

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci