Politica

l PD di Rho organizza l’evento “Un calcio alle discriminazioni”

Rho. Sabato 19 giugno alle ore 16:00, presso il campo del Verisport in via Terrazzano 66 a Rho,  il Partito Democratico rhodense organizza un torneo di calcetto per promuovere i diritti e le pari opportunità. Un torneo amichevole, ragazze e ragazzi, uomini e donne insieme, per dare un calcio alle discriminazioni di genere, di colore della pelle, di orientamento sessuale, di chi ha una disabilità, discriminazioni che spesso finiscono sulle cronache quotidiane e troppe spesso restano sommerse.

Annunci

Questo il commento all’iniziativa dell’assessore allo sport Andrea Orlandi “Sono molto contento per questa iniziativa perché tramite lo sport si insegnano valori che sono alla base delle nostre comunità come il rispetto e il gioco di squadra, elementi essenziali per le generazioni future”

Annunci

L’organizzazione di un calcio alle discriminazioni è dei candidati e delle candidate del Pd alle elezioni di Rho

“I candidati e le candidate del PD hanno voluto organizzare questo piccolo torneo per ribadire i valori e le battaglie che sono nel nostro DNA, una società aperta e inclusiva, a iniziare dallo sport.” Queste le parole del segretario del PD rhodense Paolo Oltolina, che continua “Il Partito Democratico è sempre stato in prima fila nelle battaglie per i diritti, non da ultimo con il DDL Zan, ancora dormiente in Parlamento e di cui auspichiamo la pronta discussione, una discussione che senza nascondersi dietro ipocrisie ideologiche sappia ampliare l’area dei diritti e la difesa degli stessi.”

Annunci

Un calcio alle discriminazioni per ricordare Saman Abbas

“E poi come non ricordare la drammatica cronaca di questi giorni a proposito della giovane Saman Abbas la ragazza di origine pachistana che sarebbe stata uccisa dopo aver rifiutato un matrimonio combinato con un parente in patria. Sappiamo che quella dei diritti è una partita  difficile, ma insieme siamo convinti di poterla vincere!”
Il torneo è aperto a tutti, calciatori e calciatrici, appassionati di sport e di diritti.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 18/06/2021 08:28

Andrea Re

Nato a Milano nel 1974, volontario in 3 associazioni rhodensi. Di me dicono che sono sempre disponibile con tutti. Scrivo per passione e divertimento.

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci