Monopattini elettrici. Investito il titolare del Pretty Chic. Lesioni per più di 40 giorni
Un altro grave incidente a causa dei monopattini elettrici. Lunedì 31 maggio, alle 17.30, Ferdinando Benedetto de Venere, 76 anni, titolare della profumeria Pretty Chic di via Foppa 37 era uscito sul marciapiedi a prendere un po’ d’aria quando si è visto arrivare addosso, a forte velocità, uno dei monopattini elettrici che girano in città, con a bordo due ragazzine sui 16 e 17 anni. Un altro pedone per evitare che lo investissero le ha spinte lontano.
Le due ragazzine hanno perso il controllo del monopattino elettrico, che viaggiava sul marciapiede a circa 30 km orari, investendo il povero signor de Venere che è finito contro un’auto parcheggiata.
Le due ragazzine sono fuggite senza fermarsi a prestare soccorso al ferito. Altri testimoni dell’incidente hanno chiamato il 112 e il signor De Venere è stato portato in ospedale. Ha un braccio rotto e il bacino incrinato.
Sono più di 40 giorni di prognosi. Sul posto per i rilievi dell’incidente la polizia locale di Milano, ma la polizia di stato in ospedale ha dato seguito alla denuncia d’ufficio per lesioni. Si è alla ricerca delle responsabili. anche se minorenni hanno causato un danno grave ad una persona e non si sono fermate a prestare soccorso. Si cercano testimoni che possano aiutare a identificare le 2 colpevoli
Il racconto dell’incidente ce lo ha fatto lo stesso signor De Venere, ancora stanco e dolorante per le botte prese. ” In via Foppa, da quando non passano più i mezzi pubblici per i lavori per la metropolitana, bisogna stare molto attenti. Monopattini elettrici e e biciclette viaggiano sul marciapiedi a velocità alte e quando di esce dal negozio bisogna guardare a destra e a sinistra prima di fare un passo, per evitare di essere investiti, e certe volte non basta neppure il fare attenzione.” come appunto è successo a lui, che nonostante fosse fermo davanti al suo negozio, sul marciapiede, è stato investito da uno di questi pericolosissimi monopattini elettrici.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.