Paderno DugnanoMilano città metropolitana

Incidente Paderno Dugnano. Auto cade su un bimbo di 3 anni

Madre padre e bimbo di 3 anni stavano passeggiando verso le 12 di oggi nel parco Lago Nord che si trova a ridosso del centro commerciale Brianza quando un’automobile, una ford focus guidata da un 72enne, è precipitata loro addosso dal sentiero sopraelevato sfondando una recinzione e investendo in pieno il bimbo.

Annunci

Un incidente inaspettato e incredibile

Madre e padre sono illesi, ma il piccolo è stato portato in elicottero, in codice rosso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Anche il conducente dell’automobile è rimasto ferito e trasportato all’ospedale di Niguarda in codice verde. Sul posto oltre all’elicottero del 118 sono intervenuti diversi equipaggi delle ambulanze del primo soccorso, un’automedica, una unità mobile di rianimazione e i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza.

Annunci

Il miracolo. Bimbo rianimato dopo la notizia della morte

Alle 18 era arrivata in redazione la brutta notizia che i medici dell’ospedale Giovanni XXIII non erano riusciti a rianimare il piccolo, che era stato dichiarato deceduto. Invece, mentre veniva diramata la notizia, i medici continuavano a lavorare e il bambino aveva ripreso a respirare.

Annunci

La mattina del 3 giugno il cuore batte ancora

Per esperienza, ma non voglio essere negativa, so che queste situazioni sono borderline. Dietro alle notizie che arrivano dall’ospedale potrebbe esserci il desiderio di dare una speranza ai genitori, in un momento in cui la situazione è già compromessa oltre ogni possibilità di ripresa, oppure una situazione in cui l’alito di vita ripreso al volo può trasformarsi, nei mesi a venire, in una guarigione completa.

I miracoli accadono e Dio li fa accadere, alcune volte, tramite le mani dei medici, ma non essendo nella cameretta di quel bimbo, potrò informare tutti coloro che si sono messi nei panni del bimbo e nei panni dei suoi genitori solo al prossimo comunicato.

Annunci

4 giugno. Il bimbo è ora un angioletto

Con un triste, scarno e desolante bollettino è stato comunicato che il piccolo non c’è la ha fatta..
Alle ore 17:10 l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha comunicato il decesso del bambino.
Il suo corpo è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’autopsia disposta per domani.

I rilievi dell’incidente

I carabinieri si stanno occupando dei rilievi e di ricostruire la dinamica dell’incidente oltre che di accertare le eventuali responsabilità del conducente dell’automobile. Anche il conducente è in gravi condizioni. Una volta in ospedale ha avuto un tracollo di salute è stato intubato e si è scoperto un grave enfisema polmonare e una frattura al bacino. L’uomo, si è poi saputo, aveva sempre guidato l’auto senza aver mai conseguito, pare, la patente.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.