Prima Pagina

Morto il bimbo di 9 anni coinvolto nell’incidente del Mottarone

La notizia che non avremmo mai voluto dare. È deceduto il bambino di 9 anni coinvolto nell’incidente del Mottarone avvenuto poco dopo mezzogiorno di domenica 23 maggio. È morto da solo, dato che quasi certamente i genitori sono deceduti prima di lui.nell’incidente che ha visto staccarsi dal cavo di sostegno la funicolare che da Stresa stava raggiungendo il Mottarone.

Annunci

È stato intubato e sottoposto a un massaggio cardiaco di 6 minuti e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Regina Margherita. Diverse le fratture e un’emoraggia che pare non abbia lasciato scampo al piccolo.

Annunci

Lotta ancora per la vita il bimbo di 5 anni arrivato all’ospedale cosciente e con traumi importanti. È stato sedato prima che potesse chiedere di mamma e papà.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Morto sul colpo anche un terzo bimbo di appena 2 anni. Sale quindi a 14 il tragico bilancio dell’incidente avvenuto a Stresa, sul dorsale piemontese del Lago Maggiore.

A provocare la tragedia sarebbe stato un cavo della funivia che ha ceduto mentre la comitiva era a bordo. 

Annunci

Tap gym scarica da goolge play

La cabina ha quindi eseguito una folle corsa a valle travolgendo degli alberi e poi schiantandosi definitivamente al suolo. Molti dei passeggeri sono stati sbalzati fuori dall’ abitacolo, anche perché i vetri si sono rotti.

Non sono stati dati ancora i nomi delle vittime perché i soccorritori hanno agito per ore al fine di ricomporre i corpi e trovare i documenti. Pare che per alcune delle vittime sia difficile il riconoscimento.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Tra i documenti anche quelli di una famiglia tedesca. Non si esclude che il bimbo di 9 anni fosse straniero. Il piccolo di 5 anni sembra invece essere italiano, dato che era cosciente e parlava fino a poco prima di essere sedato.

Resta una tragedia che trova una difficile spiegazione umana ma che presuppone un mal funzionamento oggettivo del mezzo. Resta il dolore e lo sgomento anche da parte di chi, per lavoro, riporta la notizia.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.