Milano

Municipio 6. Il mercato di via Segneri si sposta, di nuovo

Il mercato settimanale di via Segneri, a Milano, a causa dei lavori per la costruzione della metropolitana si era in parte spostato in via Odazio. Da giovedi 20 maggio lo troverete in Largo Gelsomini. E la soluzione proposta e attuata dal Comune di milano, ma in Municipio c’è chi non la considera una scelta ottimale.

Annunci

“Ma è la soluzione giusta?” si chiede Giuseppe Carlo Goldoni, consigliere Lega del municipio 6.
“Un problema per i residenti sarà il parcheggio in Largo Gelsomini, Largo Giambellino e via Tulipani, nuova sede del mercato. Con la costruzione della  linea 4 già sono diminuiti i parcheggi, l’unico rimasto era in Largo Gelsomini. Dove parcheggeranno i residenti della zona il giovedì? Per non parlare delle problematiche che un mercato porta in una via pubblica in caso di emergenza: come e dove passeranno ambulanze, vigili del fuoco, forze dell’ordine?

Annunci

Ma il trasferimento del mercato non è una soluzione pensata per durare solo qualche mese, intanto che finiscono i lavori della linea 4 della metropolitana ?

“Certo, è una soluzione transitoria, fino alla fine dei lavori della metropolitana o alla sistemazione superficiale di via Segneri, ma proprio per questo mi domando perché non utilizzare lo spazio delle ferrovie in piazza Tirana già in passato usato per i mercati domenicali dell’usato con anche la piazza stessa, ad esempio.
La maggioranza che governa la città ha ascoltato i residenti con le loro esigenze? Può una commissione fatta alla spicciolata, senza che nessuno ne sapesse nulla tranne gli addetti ai lavori, liquidare un cambiamento così importante?”

Annunci

Quindi il problema è la mancanza di condivisione e le scelte calate dall’alto?

C’era tutto il tempo per aprire un dibattito con i residenti e invece si è deciso di non coinvolgerli e rifilargli il paperotto sul piatto bello che pronto, vedremo cosa succederà il primo giovedì di mercato nella nuova sede, ma già immagino che gli abitanti non faranno i sati di gioia.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 23/08/2022 00:53

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci