A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Razzo in caduta libera. Aggiornamento del 9 maggio. Alla fine il razzo cinese ha mancato l’Italia ed è finito, questa mattina, quasi sulle Maldive. Dovremmo essere molo arrabbiati con i cinesi. Sono disattenti e pericolosi quando toccano la scienza. Sono più di 50 anni che nei paesi dell’occidente inviano razzi e navicelle nello spazio e non ne sono mai cadute in modo incontrollato sulla terra. Come i cinesi cominciano a fare lanci di razzi nello spazio, ecco che nel giro di meno di un anno capita due volte che vi sia un’emergenza per un loro razzo che cade in modo incontrollato.
State al chiuso, non uscite. Non si sa dove cadrà ma potrebbe essere sull’Italia che è sulla sua traiettoria. I cinesi hanno trovato in altro modo per farci stare chiusi in casa.
Alle 23.15 le prime notizie dopo da conclusione del Comitato operativo protezione civile per l’analisi dello scenario che potrebbe verificarsi con il rientro in caduta libera del razzo cinese 5B. Il rientro è previsto per le 2.24 del 9maggio con una finestra temporale di piú, o meno, 6 ore. Questo significa che il razzo potrebbe cadere fra le 20.30 circa di domani sera e le 8.24 di domenica mattina.
A seconda delle condizioni metereologiche il razzo cinese potrà prendere diverse traiettorie che potrebbero coinvolgere l’Italia, interessando porzioni di 9 regioni del centrosud: Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Per ora i voli aerei sono operativi, ma è facile immaginare che difficilmente potranno volare domani sera e fino a pericolo cessato.
Le previsioni di rientro saranno soggette a continui aggiornamenti e al monitoraggio degli spostamenti di traiettoria del razzo, che saranno comunicati attraverso tutti i canali a disposizione.
La situazione pare sotto controllo. Penso sia difficile che il razzo arrivi a terra e colpisca qualche casa o persona. Suppongo che, avendo degli aerei in grado di superare la barriera del suono, li si farà decollare durante la caduta libera del razzo e non permetteranno che il razzo arrivi a terra integro.
Articolo aggiornato il 09/05/2021 18:53
Leggi i commenti
sarà una serata lunga...