Ponte Lambro

Il giorno del battesimo. Come renderlo indimenticabile

Milano, via Parea, zona Mecenate. Due giorni di festa per il battesimo di un neonato di soli tre mesi. I vicini si lamentano per il chiasso durato fino alla mattina seguente. Quando arriva la polizia stavano ancora festeggiando. La festa si è conclusa con alcune sanzioni Covid.

Annunci

Erano in casa in 11. Mamma, papà e tre bambini fra cui il festeggiato, il più piccolo della nidiata, e altri 6 adulti. I vicini di casa hanno chiamato la polizia perchè alle 7 della domenica mattina la festa per il battesimo non pareva finire. I festeggiamenti continuavano da sabato, dal momento in cui il bimbo era stato battezzato.

Annunci

Gli agenti della polizia di stato sono arrivati alle 7.20 del mattino e hanno chiesto di interrompere la festa. in casa c’erano 6 adulti che non vi risiedevano e quindi la polizia ha rilevato le infrazioni alle regole anti-contagio per il covid 19. Bimbi, genitori e 3 ospiti sono di origine peruviana. Fra le altre 2 donne e 4 uomini presenti c’erano 2 equadoregni e 1 italiano. Fra loro nessun irregolare, ma tanta voglia di festeggiare la nascita del bimbetto.

Annunci

Quando sarà grande, il piccolo potrà raccontare che per chiudere i festeggiamenti per il suo battesimo sono dovuti intervenire dei poliziotti, altrimenti sarebbero andati avanti ad oltranza. Secondo me questo bambino diventerà qualcuno, magari un Papa.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 22/08/2022 23:57

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci