Ponte Lambro

Il giorno del battesimo. Come renderlo indimenticabile

Milano, via Parea, zona Mecenate. Due giorni di festa per il battesimo di un neonato di soli tre mesi. I vicini si lamentano per il chiasso durato fino alla mattina seguente. Quando arriva la polizia stavano ancora festeggiando. La festa si è conclusa con alcune sanzioni Covid.

Annunci

Erano in casa in 11. Mamma, papà e tre bambini fra cui il festeggiato, il più piccolo della nidiata, e altri 6 adulti. I vicini di casa hanno chiamato la polizia perchè alle 7 della domenica mattina la festa per il battesimo non pareva finire. I festeggiamenti continuavano da sabato, dal momento in cui il bimbo era stato battezzato.

Annunci

Gli agenti della polizia di stato sono arrivati alle 7.20 del mattino e hanno chiesto di interrompere la festa. in casa c’erano 6 adulti che non vi risiedevano e quindi la polizia ha rilevato le infrazioni alle regole anti-contagio per il covid 19. Bimbi, genitori e 3 ospiti sono di origine peruviana. Fra le altre 2 donne e 4 uomini presenti c’erano 2 equadoregni e 1 italiano. Fra loro nessun irregolare, ma tanta voglia di festeggiare la nascita del bimbetto.

Annunci

Quando sarà grande, il piccolo potrà raccontare che per chiudere i festeggiamenti per il suo battesimo sono dovuti intervenire dei poliziotti, altrimenti sarebbero andati avanti ad oltranza. Secondo me questo bambino diventerà qualcuno, magari un Papa.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 22/08/2022 23:57

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

OssonaEventiMagazineMilano città metropolitana

Ossona: serata contro la violenza sulle donne all’Auditorium. Sarà il 29 novembre

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Ossona, in collaborazione con Pro Loco “Moris

Annunci