Temporali forti. Allerta per Seveso e Lambro
Si temono esondazioni di lambro e Seveso. I temporali forti di oggi hanno resa necessaria l’attivazione del Coc comunale di Milano ( il centro operativo comunale della protezione civile)
Dal comune di Milano fanno infatti sapere che è stato attivato il sistema di allerta per fronteggiare il primo forte temporale della stagione. Polizia locale, Protezione civile, Mm servizi idrici, sono pronte ad entrare in azione in caso di emergenza idrica dei fiumi Seveso e Lambro.
Questi i livelli idrometrici registrati alle ore 18:45 del 01/05/2021 dalla sala operativa della regione Lombardia. Il rischio è che i temporali forti che hanno riempito d’acqua gli alvei dei fiumi a monte causino a valle, cioè in città, le inondazioni di strade e case.
Fiume Seveso
Cesano Maderno 0,5
Palazzolo 0,06
Ornato 1,14
Valfurva 0,84
Fiume Lambro
Peregallo 0,04
Feltre 0,56
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.