Paullo

Paullo: fingono di vendergli bitcoin e lo rapinano

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Paullo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ragazzo di 17 anni emessa dal G.I.P. di Milano su richiesta della Procura dei Minorenni ritenuto l’ideatore principale della rapina commessa da due minorenni, poi arrestati dai Carabinieri, avvenuta lo scorso 24 settembre, a Paullo, ai danni di un cittadino rumeno di 46 anni di Verona che si era accordato con loro per l’acquisto di Bitcoin.

Annunci

La vittima, che aveva all’epoca pubblicato un annuncio di compravendita di Bitcoin su internet, si era accordata con due falsi venditori tramite la piattaforma di messaggistica “whatsapp” perincontrarsi a Paullo e consegnargli denaro contante in cambio di analoga cifra in criptovaluta. Una volta giunti all’appuntamento e notata la disponibilità di denaro contante, i due giovani di 17 anni, arrestati dai Carabinieri il 29 Gennaio scorso in esecuzione dell’ordinanza del GIP di Milano,  hanno aggredito brutalmente il 46enne colpendolo con calci e sferrandogli diversi pugni sul viso fino a farlo cadere a terra, impossessandosi dello zaino con all’interno il PC portatile e 2000 euro in contanti, facendo perdere le proprie tracce.  

Annunci

Le successive indagini dei Carabinieri, coordinate dalla stessa Procura della Repubblica dei Minorenni di Milano, hanno consentito di raccogliere ulteriori elementi nei confronti di un altro componente della banda, ritenuto la mente ideatrice della rapina, che ha intrattenuto frequenti contatti sia con la vittima, per la compravendita dei bitcoin, sia con gli altri due materiali rapinatori minorenni durante la commissione della rapina.

Annunci

I militari della Stazione di Paullo, dopo una serrata attività investigativa, sono riusciti ad individuare i responsabili a seguito di minuziosi accertamenti basati anche sull’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza ed alla collaborazione della vittima, che ha denunciato sin da subito il fatto e permesso ai Carabinieri di avviare le delicate indagini.
Il giovane arrestato è stato tradotto presso il carcere “Beccaria” per i minorenni di Milano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 28/04/2021 21:23

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci