No tav attaccato treno e macchinista a Milano
Milano. No tav questa mattina alla stazione di Porta Romana. 5 persone a volto coperto dalle mascherine hanno bloccato la circolazione dei treni delle ferrovie dello Stato disponendo sul binario 2 uno striscione con la scritta “Solidarietà con i resistenti No Tav”.
Hanno così impedito la ripartenza del treno dei pendolari diretti a Saronno. I 5 hanno poi spruzzato della vernice nera sul vetro del treno, e anche addosso al macchinista, italiano, 43 anni, che era sceso dalla locomotiva per allontanare i 5 dai binari.
Allertata, la centrale operativa del Nue 112 ha inviato sul posto la polizia ferroviaria e i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Milano Porta Monforte. Le indagini sono in corso e sono affidate alla Compagnia Milano Porta Monforte e al Nucleo Informativo dei Carabinieri, unitamente alla DIGOS, il reparto della polizia di stato che si occupa specificatamente dei reati a sfondo politico. I 5 saranno probabilmente denunciati per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento del treno e danni al macchinista.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.