Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Cusano Milanino. Sabato 17 aprile, al pomeriggio, panico fra i passanti che hanno visto all’interno del Parco La Strescia in via Omodei, dei ragazzi che si affrontavano imbracciando Kalashinikov e M16.
Immediata, e spaventata, la segnalazione alla Centrale Operativa della Compagnia dei carabinieri di Sesto San Giovanni, che ha inviato sul posto le pattuglie della radiomobile. I ragazzi hanno corso un bel rischio. Per fortuna gli occhi attenti dei carabinieri giunti sul posto hanno notato tutti quei particolari che rendono riconoscibile un’arma da softair da una vera e poco credibile la scena della battaglia.
Alla fine i carabinieri hanno rintracciato, e poi denunciato in stato di libertà per procurato allarme un 18enne brasiliano che era in possesso, sulla pubblica via, di una carabina con mirino di precisione. Il fucile è stato sequestrato insieme altre 14 riproduzioni di armi da fuoco, corte e lunghe, ad aria compressa, modello softair, nonché a vario materiale che potrebbe essere stato utile per il confezionamento e la pesatura di stupefacenti.
Articolo aggiornato il 20/04/2021 17:04