Magenta

Addio Pinuccia Magistrelli in Bruno (Romeo)

E’ venuta a mancare all’età di 90 anni Pinuccia Magistrelli,  che sposò l’imprenditore magentino Bruno  Romeo. “Una signora vera, una di quelle d’altri tempi – ricorda Francesco Bigogno che ha delineato il ricordo della famosa magentina – Oltre che aver speso la vita a lavorare dando beneficio ad altri, si è spesa nella beneficenza, era una pittrice, amava l’arte nelle sue diverse forme (tra cui il teatro) ed era una donna di cultura”.

Annunci

Chi ha alle spalle qualche primavera si ricorderà della signora Pinuccia che per anni e anni gestì con la famiglia il negozio posto davanti alla ex Saffa. L’attività crebbe grazie all’impegno della famiglia Magistelli e qui gli operai di generazione in generazione potevano sempre trovare un pasto caldo e il calore dell’ospitalità familiare.

Annunci

Pinuccia Magistrelli si sposò poi con Bruno Romeo, l’imprenditore magentino che lasciò un’impronta indelebile nel settore dell’idraulica. Lui stesso, attraverso la sua attività industriale che crebbe negli anni e che trovò posto lungo la ex strada statale 11 (all’altezza del vivaio), formò altrettante generazioni di idraulici di tutto il territorio. I coniugi, con l’una e l’altra attività, diedero servizi utili ai cittadini e lavoro. Tra le commesse anche quelle in Arabia Saudita e nel mondo.

Annunci

Rilevarono da Carlo Ponti (marito defunto di Sofia Loren) la casa di via Cavallari che fu per anni dimora di famiglia e dove crebbero i due figli della coppia. Nonna, mamma, imprenditrice, donna di cultura. Tanti volti per un’unica figura amata e stimata, mai sopra le righe, concreta e signorile. Con lei il marito. Insomma, una famiglia che ha fatto la storia di Magenta e che ha dato tanto a Magenta.

La signora Pinuccia si è spenta mercoledì 31 marzo e i suoi funerali verranno celebrati martedì 6 aprile alle 15,30 in basilica San Martino a Magenta.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 09/04/2021 11:06

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci