Vigili del fuoco. Nucleo NBCR. Valutazione dell’area dell’ex Smalto design a Cuggiono
Cuggiono. I vigili del fuoco volontari di Inveruno insieme al nucleo NBCR del comando provinciale dei vigili del Fuoco di via Messina a Milano. sono intervenuti ieri mattina per delle verifiche nell’area industriale dismessa della SmaltoDesign a Cuggiono. Sono passato già 4 anni da quando l’azienda è stata dichiarata fallita dal tribunale di Milano.
Il grande capannone ormai abbandonato di via 4 novembre 33, sulla strada provinciale 17, a Cuggiono sta lentamente cadendo a pezzi, senza cure e si è riempito di ogni sorta di immondizia e materiale pericoloso. Il nucleo NBCR dei Vigili del fuoco si occupa infatti di valutare quanto materiali e sostanze abbandonate possono inquinare l’ambiente ed essere pericolosi per l’uomo.
Dall’altra parte della strada rispetto al capannone, vi sono alcune abitazioni e altri capannoni, luoghi di lavoro, e la zona confina con ampi campi coltivati.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.