MilanoMilano città metropolitanaporta Genova

Fine della Baby gang del parco Solari. 4 ragazzini rapinavano i coetanei

La Polizia di Stato, a Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Milano su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano che ha coordinato le indagini, nei confronti di 4 minori di età compresa tra 15 e 16 anni, appartenenti ad una “baby gang” responsabile di svariate rapine consumate nel corso degli ultimi mesi in diversi parchi cittadini, in particolare Parco Solari e zone limitrofe.

Annunci

Le indagini della Squadra Investigativa del Commissariato Porta Genova, iniziate diversi mesi fa e tuttora in corso, hanno consentito di riconoscere i 4 ragazzi (due italiani, un cingalese ed un salvadoregno) come autori in concorso di oltre 10 rapine che, con modalità particolarmente efferate, agendo in gruppo, avvicinavano coetanei con le scuse più disparate – ad esempio chiedendo una sigaretta o 5 euro in prestito – per poi aggredire e picchiare i malcapitati coetanei, sottraendo loro cellulari, denaro e capi di abbigliamento.

Annunci

Tre dei giovani sottoposti alla misura sono stati collocati in comunità rieducative della Lombardia, mentre per il più grande dei 4 si aprono le porte del carcere minorile Beccaria. Sono tuttora in corso indagini relativamente ad altre rapine ed aggressioni, commesse da minori nella stessa area, nonché altri episodi criminali avvenuti nei primi mesi del 2021.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.