Classe di Corbetta in quarantena e scenari limitrofi da zona rossa
⚠️ Situazione #COVID19 a Corbetta: nuova classe in quarantena e comuni del territorio vicini alla zona rossa. Non abbassiamo la guardia. ⚠️
Buonasera a tutti!
A parlare è il sindaco Marco Ballarini. Per ora Corbetta non presenta scenari preoccupanti ma una nuova classe delle scuole dall’obbligo è in quarantena e la situazione dei comuni limitrofi desta preoccupazione per ciò che riguarda i dati Covid-19.
“Senza alimentare terrorismi o allarmismi di sorta vorrei condividere con voi un aggiornamento sulla situazione del contagio da COVID-19 a Corbetta. Per ora la situazione nel nostro Comune è ampiamente sotto controllo e dai dati in nostro possesso l’indice di diffusione del Coronavirus in Città resta stabile, ma vi esorto a non sottovalutare la situazione e a mantenere la guardia altissima rispettando tutte le misure di sicurezza e le prescrizioni sanitarie. Nel nostro territorio, dal report di ATS risulta infatti che anche Santo Stefano Ticino, nostro Comune confinante, e Gaggiano rischiano le misure da Zona Rossa o Arancione. Se sarà confermata la notizia, piena solidarietà e vicinanza all’amico Sindaco Dario Tunesi e a tutti i Cittadini di Santo Stefano!”.
Una nuova classe delle Scuole Elementari è stata posta in quarantena e la settimana scorsa anche una classe delle primarie dall’istituto Padri Somaschi di Corbetta è stata messa in quarantena per la positività di una bimba della seconda elementare.
“E’ sempre difficile venire a sapere dei nostri studenti a casa, proprio ora che erano tornati a scuola in sicurezza con una certa normalità e regolarità – prosegue il primo cittadino- E’ davvero un dispiacere. Tutti continuiamo a portare sulle spalle e sulla schiena un peso indicibile, lo so, però gettare alle ortiche gli sforzi fatti fino ad oggi sarebbe da sciocchi. Restiamo attenti e responsabili, restiamo concentrati perché non possiamo permetterci di perdere la battaglia contro questo nemico subdolo e invisibile”.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.