A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano. Oggi sono partiti i nuovi treni Caravaggio. La linea è quella che parte dalla stazione di Porta Garibaldi verso Pioltello e poi Bergamo e viceversa. Da Lunedí 22 febbraio le corse effettuate dai nuovi treni Caravaggio ad alta capacità di Trenord sulla direttrice Milano-Pioltello-Bergamo diventano 12 al giorno. I treni Caravaggio erano entrati in servizio per la prima volta sul collegamento Milano Bergamo lo scorso 12 ottobre con 4 corse al giorno.
Aggiungendosi ai treni Vivalto in servizio sulla linea Milano Centrale-Pioltello-Bergamo, i Caravaggio porteranno a 50 il numero di corse giornaliere operate da convogli di ultima generazione sulla direttrice via Pioltello, che conta un totale di 54 collegamenti al giorno.
I nuovi convogli saranno in servizio durante tutto l’arco della giornata e – in composizioni di quattro carrozze con 445 posti a sedere – offriranno ai passeggeri mezzi comodi e confortevoli. In particolare, saranno effettuati dal Caravaggio i treni:
Caravaggio offre ai passeggeri un ambiente di viaggio confortevole, grazie a sistemi di climatizzazione autoregolati e di illuminazione LED, prese elettriche e USB utili per la ricarica dei dispositivi mobili, e accessibile. Il convoglio è dotato di soluzioni audio e video per l’informazione a bordo e di 50 telecamere per la videosorveglianza.
I treni Caravaggio fanno parte dei 176 convogli acquistati da FNM e Ferrovienord grazie al finanziamento di 1,6 miliardi garantito da Regione Lombardia.
I nuovi convogli che stanno progressivamente entrando in servizio sui binari lombardi. 105 Caravaggio, 41 Donizetti monopiano a media capacità realizzati da Alstom per percorrenze veloci, 30 Colleoni di Stadler con motori diesel-elettrici per linee non elettrificate. I novi treni consentiranno progressivamente di cambiare volto alla flotta del servizio offerto ogni giorno ai viaggiatori.
Articolo aggiornato il 22/02/2021 20:27