Gli Oss chiedono riconoscimenti della figura professionale
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato dal presidente dell’associazione Io Sono Oss, Luca Gusberti. L’iniziativa è per sostenere la proposta di dare agli oss (operatori Socio Sanitari) una maggior considerazione nell’ambito della sanità
22 Febbraio 2021. Giornata Nazionale dell’OSS organizzata dall’associazione Nazionale Io sono Oss.
In ricorrenza del 20 ° anno di istituzione del profilo professionale dell’Operatore Socio Sanitario dalla Conferenza Stato-Regioni il 22 Febbraio 2001 noi come Associazione vogliamo ricordare alle istituzioni, alla Stampa, alla popolazione italiana, agli ordini dei medici e infermieri che la figura dell’Operatore Socio Sanitario è diventata parte integrante della sanità, dell’area socio-sanitaria e maggior parte vicino alla persona, sia giovane che anziana e ai suoi bisogni quotidiani.
Vogliamo dalle Istituzioni quel riconoscimento che ci permetterebbe nel futuro di essere maggiormente considerati nel servizio sanitario nazionale ed essere protagonisti nelle decisioni Socio-Sanitarie Nazionali tenendo sempre quell’ umiltà che ci distingue.
Grazie
Luca Gusperti – Presidente Nazionale
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.