Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Il Comune di Corbetta mette a disposizione 70mila euro a fondo perduto e a favore delle attività colpite da Covid-19. Attività che svolgono in maniera operativa la loro attività nel territorio comunale e, per intenderci, attività del commercio al dettaglio con sede fissa, pubblici esercizi di somministrazione, artigiani, attività che forniscono cure della persona e attività sportive.
Farmacie, commercio al dettaglio di articoli per adulti, intermediatori monetari diverse dalle banche, assicurazioni, mediatori immobiliari, studi medici e odontoiatrici, lotterie, scommesse e case da gioco (e similari con macchinette a moneta o gettone) nonchè le attività a loro connesse, pompe funebri e attività a loro connesse.
Potranno richiedere il sostegno chi ha sostenuto costi per adeguare le proprie attività e al fine della riapertura delle stesse, che il Governo e la Regione hanno imposto a seguito della pandemia (adeguamento locali, attrezzature ecc), chi pur avendo dovuto chiudere totalmente o parzialmente la propria attività per tutta la durata dell’emergenza o in parte ha dovuto comunque sostenere costi fissi (luce, gas, affitto ecc). Il periodoconsiderato è quello della zona rossa e arancione.
Il sostegno economico è a fondo perduto ed è definito in base a dei parametri nonchè alle sole spese ammissibili (vedi sopra) al netto dell’Iva. Il sostegno arriva fino all’80% di queste spese e nel limite massimo di 1.000 euro.
Ciò significa che se i soldi sul piatto sono 70mila euro, si andranno a sostenere almeno in parte 70 attività corbettesi di questo tipo. Oltretutto è cumulabile con tutte le indennità e agevolazioni (anche finanziarie) emanate a livello regionale e nazionale per fronteggiare l’attuale crisi.
Sono ammesse a sostegno le spese già interamente sostenutee le fatture interamente pagate al netto dell’Iva, tra il 22 marzo 2020 e il giorno di invio della domanda di sostegno. Le spese devono ovviamente essere certificate da fattura, quietanze e similari e devono essere state pagate dal soggetto che svolge l’attività a cui è destinato il sostegno.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre le 12 del 16febbraio 2021, esclusivamente on-line tramite il modulo che si trova sulla pagina web ufficiale del Comune di Corbetta (www,comune.corbetta.mi.it). Informazioni a servizio.suap@comune.corbetta.mi.it telefono 02.97204239 o 02.97204284
Articolo aggiornato il 15/01/2021 09:48