Milano città metropolitana

Rapinatore bloccato e consegnato ai carabinieri in pochi minuti

Cassano d’Adda. Tenta di rapinare un minimarket, ma il gestore riesce a bloccarlo fino all’arrivo dei carabinieri, pochi minuti dopo.

Annunci

È successo lo scorso 2 gennaio. Erano circa le 16 quando un uomo è entrato nel mini market di piazza Garibaldi e ha preso per il collo, da dietro, il gestore, tentando con l’altra mano di arraffare il denaro che era nel cassetto del registratore di cassa. Una mossa particolarmente odiosa da cui peró il gestore, un uomo pakistano di 32anni è riuscito a liberarsi facilmente ingaggiando una lotta corpo a corpo con l’aggressore.

Annunci

Intanto un dipendente del minimarket ha chiamato il Nue 112 che ha inviato avvisato i Carabinieri. Sul posto, in pochi minuti sono state inviate le pattuglie dei carabinieri della Stazione di Cassano, e quelle della “Compagnia d’Intervento Operativo” del 3 Reggimento “Lombardia”.

Annunci

Il gestore, non senza danni, era riuscito a bloccare il rapinatore e i carabinieri lo hanno arrestato in flagranza per “tentata rapina”. Il gestore del minimarket è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Melzo, dove è stato medicato per le contusioni e il colpi ricevuti e giudicato guaribile in 7 giorni.

Il rapinatore 49enne, che ha già qualche precedente di polizia, invece sarà giudicato oggi con rito direttissimo al tribunale di Milano. Oltre a rispondere penalmente della tentata rapina, che non è comunque un’attenuante, ha preso già una bella punizione nell’essere bloccato e arrestato dalla vittima che aveva scelto.

Annunci

Collaborazione per un maggior controllo del territorio

Nei giorni scorsi nel territorio cassanese a cura della Stazione dei carabinieri di Cassano d’Adda è stata avviata una collaborazione con gli equipaggi della “Compagnia di Intervento Operativo” del terzo reggimento Lombardia, volta a reprimere fenomeni criminali e le inosservanze all’attuale normativa di contrasto al “Covid-19”. Ci sono qui di piú carabinieri sul territorio, per la tranquillità di tutti, meno che dei delinquenti.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 04/01/2021 13:04

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci