Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Cassano d’Adda. Tenta di rapinare un minimarket, ma il gestore riesce a bloccarlo fino all’arrivo dei carabinieri, pochi minuti dopo.
È successo lo scorso 2 gennaio. Erano circa le 16 quando un uomo è entrato nel mini market di piazza Garibaldi e ha preso per il collo, da dietro, il gestore, tentando con l’altra mano di arraffare il denaro che era nel cassetto del registratore di cassa. Una mossa particolarmente odiosa da cui peró il gestore, un uomo pakistano di 32anni è riuscito a liberarsi facilmente ingaggiando una lotta corpo a corpo con l’aggressore.
Intanto un dipendente del minimarket ha chiamato il Nue 112 che ha inviato avvisato i Carabinieri. Sul posto, in pochi minuti sono state inviate le pattuglie dei carabinieri della Stazione di Cassano, e quelle della “Compagnia d’Intervento Operativo” del 3 Reggimento “Lombardia”.
Il gestore, non senza danni, era riuscito a bloccare il rapinatore e i carabinieri lo hanno arrestato in flagranza per “tentata rapina”. Il gestore del minimarket è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Melzo, dove è stato medicato per le contusioni e il colpi ricevuti e giudicato guaribile in 7 giorni.
Il rapinatore 49enne, che ha già qualche precedente di polizia, invece sarà giudicato oggi con rito direttissimo al tribunale di Milano. Oltre a rispondere penalmente della tentata rapina, che non è comunque un’attenuante, ha preso già una bella punizione nell’essere bloccato e arrestato dalla vittima che aveva scelto.
Nei giorni scorsi nel territorio cassanese a cura della Stazione dei carabinieri di Cassano d’Adda è stata avviata una collaborazione con gli equipaggi della “Compagnia di Intervento Operativo” del terzo reggimento Lombardia, volta a reprimere fenomeni criminali e le inosservanze all’attuale normativa di contrasto al “Covid-19”. Ci sono qui di piú carabinieri sul territorio, per la tranquillità di tutti, meno che dei delinquenti.
Articolo aggiornato il 04/01/2021 13:04