Corsico

Scippi e rapine ai danni di anziani. 2 arresti a Corsico

I carabinieri di Corsico hanno arrestato un 25enne e un 28enne, entrambi italaini, per scipi, rapine aggravate, lesioni aggravate. I fatti sono successi fra agosto e settembre 2020 a Buccinasco e Corsico. Il 28enne è accusato anche di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Annunci

Cosa è successo

Nella mattinata del 30 dicembre 2020 i carabinieri della Stazione di Corsico, alla fine di un lungo e minuzioso percorso di indagini, hanno arrestato, su una ordinanza di custodia cautelare in attesa del processo, un italiano di 25 anni, nullafacente e residente a Corsico, e un pregiudicato 28enne sempre italiano, residente a Corsico ma di fatto domiciliato a Milano. I 2 ora sono agli arresti domiciliari su ordine del GIP di Milano.

Annunci

Le indagini sono iniziate a settembre del 2020 e condotte su delega della Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Milano. Si cercavano gli autori di 3 rapine e di uno scippo commessi ai danni di anziani, in alcuni casi erano ultraottantenni. Alcune delle vittime hanno subito delle gravissime lesioni in seguito all’atto di violenza subito.

Annunci

I carabinieri hanno trovato un “compro oro” a Cesano Boscone (MI) in cui i due malviventi, a partire dal 21 agosto avevano venduto 13 gioielli in oro. Fra questi c’erano 5 collanine e alcuni ciondoli appartenenti alle vittime. I 2 agganciavano gli anziani al mercato, all’uscita da Messa o nei parchi pubblici che erano soliti frequentare. Poi li seguivano a piedi e come raggiungevano un’area isolata, si avvicinavano e strappavano violentemente collanine e ciondoli in oro.
Poi rivendevano il bottino al compro oro. Il 28 utilizzava il denaro avuto per comprare cocaina e marijuana, che poi spacciava sulla piazza di corsico.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 31/12/2020 13:38

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

OssonaEventiMagazineMilano città metropolitana

Ossona: serata contro la violenza sulle donne all’Auditorium. Sarà il 29 novembre

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Ossona, in collaborazione con Pro Loco “Moris

Annunci