Milano città metropolitana

Cane folgorato dal tombino mentre era a passeggio con il padrone

Cesano Boscone. Un incidente terrificante quello successo ieri sera, verso le 19, a Cessano Boscone, all’angolo fra via Roma e via Tommaseo. Un cane a passeggio al guinzaglio con il suo padrone, mentre attraversavano la strada, è morto folgorato dopo aver messo le zampe su un tombino dell’Enel. Ne ha dato notizia il sindaco di Cesano Boscone Simone Negri, durante una diretta Facebook.

il sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri

Che sia morto il cane e non il padrone, è stato solo un puro caso. Da quanto racconta il sindaco di Cesano Boscone che ha effettuato una diretta Facebook durante i sopralluoghi delle forze dell’ordine, poco dopo l’incidente, pare che la neve e il ghiaccio abbiano compromesso la sicurezza degli impianti dell’Enel che si trovano sotto il tombino e che la corrente elettrica che si è dispersa nella pozza di neve disciolta abbia dato la scossa ad altre persone che ieri sono passate sul tombino.

Annunci

Non passate sui tombini

Ad incidente mortale avvenuto sono partiti i controlli per sapere cosa è successo. Dalla diretta Facebook Sindaco di Cesano Boscone siamo venuti a sapere che nella provincia di Milano ieri sono morti nello stesso modo almeno altri 4 cani. E’ un tipo di incidente che può capitare solo se gli impianti non sono bene isolati.

Annunci

E’ il sindaco di Cesano Boscone questa mattina, sempre utilizzando Facebook, ha specificato che “Alla luce di quanto accaduto al malcapitato cane, chiederemo ad Enel la verifica puntuale di tutti i pozzetti presenti nel territorio. Non possiamo vivere con il dubbio che passando sopra un tombino bagnato si possa prendere la corrente. Non esiste.”

Intanto però che si effettuano i controlli, dato che il rischio di prendere la scossa esiste, è consigliabile stare alla larga dai tombini.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il %s = human-readable time difference 20:56

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

TurismoEconomia e lavoro

140 anni della Diga del Panperduto e del canale Villoresi: un’opera storica che guarda al futuro Somma Lombardo (VA)

Lo scorso 13 settembre sono stati celebrati i 140 anni dall’inaugurazione della Diga del Panperduto e del Canale Villoresi, opere

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineMilano

Milano insolita: itinerari nascosti tra design, storia e sapori autentici

Milano è una città che rivela i suoi segreti a chi sa guardare oltre la superficie. Dietro la sua immagine

Annunci