Cane folgorato dal tombino mentre era a passeggio con il padrone
Cesano Boscone. Un incidente terrificante quello successo ieri sera, verso le 19, a Cessano Boscone, all’angolo fra via Roma e via Tommaseo. Un cane a passeggio al guinzaglio con il suo padrone, mentre attraversavano la strada, è morto folgorato dopo aver messo le zampe su un tombino dell’Enel. Ne ha dato notizia il sindaco di Cesano Boscone Simone Negri, durante una diretta Facebook.
Che sia morto il cane e non il padrone, è stato solo un puro caso. Da quanto racconta il sindaco di Cesano Boscone che ha effettuato una diretta Facebook durante i sopralluoghi delle forze dell’ordine, poco dopo l’incidente, pare che la neve e il ghiaccio abbiano compromesso la sicurezza degli impianti dell’Enel che si trovano sotto il tombino e che la corrente elettrica che si è dispersa nella pozza di neve disciolta abbia dato la scossa ad altre persone che ieri sono passate sul tombino.
Non passate sui tombini
Ad incidente mortale avvenuto sono partiti i controlli per sapere cosa è successo. Dalla diretta Facebook Sindaco di Cesano Boscone siamo venuti a sapere che nella provincia di Milano ieri sono morti nello stesso modo almeno altri 4 cani. E’ un tipo di incidente che può capitare solo se gli impianti non sono bene isolati.
E’ il sindaco di Cesano Boscone questa mattina, sempre utilizzando Facebook, ha specificato che “Alla luce di quanto accaduto al malcapitato cane, chiederemo ad Enel la verifica puntuale di tutti i pozzetti presenti nel territorio. Non possiamo vivere con il dubbio che passando sopra un tombino bagnato si possa prendere la corrente. Non esiste.”
Intanto però che si effettuano i controlli, dato che il rischio di prendere la scossa esiste, è consigliabile stare alla larga dai tombini.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.