Terremoto in Croazia. Lo hanno sentito anche in Italia
Croazia. Una serie di nuove scosse di terremoto in Croazia, sempre a sud di Zagabria, alle 13.34. La magnitudo registrata è sempre alta, 4.4, alle 13.34. Alle 18.56 un’altra scossa.
Il terremoto alle 12,29
Pochi minuti fa, alle 12.19 , un forte terremoto in Croazia. La magnitudo registrata dall’istituto nazionale di vulcanologia e geofisica è di 6.4. E’ stata colpita la zona di Zagabria, le primissime notizie parlano di crolli e danni ingenti. La notizia è in aggiornamento.
L’epicentro è nella zona del comune di Petrinja, coordinate geografiche (lat, lon) 45.42, 16.22 ad appena 10 km di profondità. Ieri mattina la stessa zona era già stata colpita da due forti scosse di terremoto. Alle 6,28 del mattino, con magnitudo 5.2, e poi alle 7.49, con magnitudo 4.8.
Le scosse di terremoto sono state sentite chiaramente anche su tutta la costa est della penisola italiana, da Trieste fino all’Abruzzo.
Nuove forti scosse
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.