Turchia. 8 morti nell’incendio dell’ospedale Covid
Turchia. Questa mattina, prima delle 8, è giunta la notizia che nell’ospedale dell’università Sanko, che si trova nella provincia dello Gaziantep, nella Turchia sudorientale è scoppiato un incendio che ha coinvolto il reparto di terapia intensiva dedicata al covid. Pare sia esploso un respiratore o un macchinario per l’ossigenoterapia .
8 persone sono morte e altre 11 sono state velocemente trasferite negli ospedali vicini. La fonte della notizia è il governatore della provincia, oltre che diverse agenzie di stampa internazionale.
Le fonti ufficiali turche hanno dichiarato che nel paese asiatico ci sono stati 2 milioni di contagi di Covid e circa 17 mila morti. Probabilmente le due stime sono approssimate in difetto.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.