Milano città metropolitana

Vilipendio, porto abusivo di armi, assembramento. Denunciati a Cassano d’Adda

Nella mattinata del 15 dicembre 2020 a Cassano d’Adda (MI) e Fara Gera d’Adda (BG-Cp Treviglio), militari Sz. Op. e Sta. Cassano d’Adda (MI) hanno:

Annunci

a) deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere 3 albanesi e 2 magrebini;

Annunci

b) irrogato, contestualmente, sanzioni amministrative ai sensi del DPCM 03.12.2020 nei confronti di 11 ragazzi di età compresa tra i 19 e i 28 anni, per aver violato il divieto di assembramento e l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’aperto.

Annunci

I prevenuti, unitamente ad altri coetanei, nel numero complessivo di circa 30, il 28.11.2020, a Cassano d’Adda, piazza Perrucchetti, avevano partecipato alle riprese di un video musicale dai contenuti offensivi e di dileggio verso le FF.OO., pubblicato il 13.12.2020 su “YouTube”, nel quale i 5 denunciati impugnavano 2 armi (verosimilmente giocattolo) e mazze da baseball.

Il video è stato promosso da “AVLAS”, 19enne “rapper” del posto, il quale in relazione al contenuto della canzone è stato anche deferito in stato di libertà per vilipendio delle Forze armate ed inoltre segnalato alla Prefettura di Milano per il possesso per uso personale di 1,6 g di “marijuana”.

Annunci

Nel corso dell’odierna perquisizione domiciliare eseguita d’iniziativa nei confronti dei 5 stranieri denunciati, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 2 mazze da baseball e 1 bastone telescopico “sfolla gente”.

Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad identificare gli altri partecipanti all’evento.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 15/12/2020 19:25

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci