A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
A Ossona oggi hanno fatto il presepe nel prato di fronte alla canonica della Chiesa di san Cristoforo. E’ un presepe senza assembramenti ma molto carino e ad altezza naturale.
La bella iniziativa dei volontari dell’oratorio e della Parrocchia si va ad aggiungere alla benedizione dall’alto del campanile che don Angelo Oldani effettuerà oggi 13 dicembre, giorno di Santa Lucia.
Il presepe è composto dalla capanna e dai personaggi della Sacra famiglia, e dalle casette. Nel pomeriggio del 12 dicembre, quando ho fotografato i papà al lavoro nel prato, non era ancora stato completato. Erano lì, a piantare steccati e montare muretti. Una scena molto tenera, in giorni terribili come quelli dei lock down e della mancanza di libertà persino religiosa. Giorni in cui è contingentata anche la Messa e si è rischiato persino che ci cambiassero l’orario del natale per decreto governativo.
E’ come un richiamo alla normalità e alla speranza donata dai significati più profondi del Natale, che oggi non dovremmo più festeggiare come un appuntamento scontato.
Articolo aggiornato il 12/12/2020 21:55