Milano

Condannato a 14 anni e 6 mesi il 23enne che aggredì il militare al grido di “Allah akbar”. Milano

Lo scorso mese di settembre accoltellò con una forbice appuntita il militare Matteo Toia, mentre quest’ultimo era in servizio e di pattuglia nei pressi della stazione centrale di Milano. Lo aggredì al grido di “Allah akbar”, stando a quanto riportarono diversi testimoni. A compiere l’aggressione fu il 23enne Mahamad Fathé yemenita, che andrà in carcere per tentato omicidio aggravato dalla finalità terroristiche.

Annunci

A stabilirlo è stato il Tribunale di Milano che lo ha condannato a una pena di 14 anni e 6 mesi, riconoscendo i reati di tentato omicidio con l’aggravante della finalità terroristica. Una penda addirittura maggiore di 3 mesi rispetto a quella chiesta dal Pubblico Ministero Enrico Pavone. Così hanno infatti deciso i giudici dell’ottava sezione penale, il cui collegio è presieduto da Maria Luisa. La sentenza include anche la conseguente espulsione dall’Italia, ma solo dopo che il giovane avrà scontato la sua pena nelle carceri italiane.

Annunci

Prima di essere fermato, il 23enne ha tenuto in scacco il militare e le cose sarebbero potute andare decisamente peggio se non fosse stato per il 52enne senegalese Samba Diagne che vide la scena e riuscì a fermare l’imputato. L’uomo, in Italia da 30 anni, è infatti un addetto alla sicurezza. Per il suo gesto, il 52enne fu insignito del Cavalierato dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 08/12/2020 09:01

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci