Ri sospesa Area B a Milano
Area B, lo Ztl che prende quasi tutta la città di Milano, era stata appena riattivata lo scorso 15 ottobre, dopo che era stata sospesa lo scorso 12 marzo 2020.. Di oggi l’annuncio che sarà nuovamente sospesa da domani, 23 ottobre 2020
“A seguito delle limitazioni agli spostamenti disposte dall’Ordinanza del Ministro della Salute d’intesa con il presidente della Regione Lombardia e in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, con ordinanza contingibile e urgente, il Comune di Milano sospende la zona a traffico limitato “Area B” a decorrere da domani, venerdì 23 ottobre.” A questo link del sito del comune di Milano si trova l’ordinanza del sindaco Beppe Sala
Non che dispiaccia, anzi. Area B era stata molto contestata sin dalla sua nascita. Però se non si possono usare, e incentivare, i mezzi di trasporto pubblici le automobili rimangono l’unico modo accettabile di recarsi a lavorare in città. Inoltre le automobili con le loro capienze ridotte sono mezzi di trasporto anti covid 19. In inverno, con il freddo, non vanno bene neppure i monopattini elettrici.
Sospesa area B ma rimane area C
Va fatta attenzione perchè l’ordinanza sospende solo la zona di ZTL area B, mentre quella di Area C, all’interno dei bastioni spagnoli della città, rimane in vigore.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.