Parabiago

Rubano il bancomat, lo perdono per strada, e tentano di investire i carabinieri

Parabiago. Questa notte verso le 3 un gran botto in via Sant’ Ambrogio. 5 uomini hanno strappato un bancomat da un muro con dei cavi di acciaio. Dopo circa 800 metri lo hanno perso. Ecco cosa è successo

Annunci

I cinque sono arrivati a bordo di un furgone, la scorsa notte, e hanno agganciato la cassa del bancomat della banca UniCredit di via Sant’Ambrogio con dei cavi di acciaio ad un furgone. Hanno usato il furgone come ariete e sono riusciti a sradicare il bancomat dal muro.
Poi lo hanno agganciato ad un secondo furgone appena rubato e lo hanno trascinato per circa 800 metri. A quel punto i cavi si sono spezzati e il bancomat è rimasto nel mezzo della strada.

Annunci

Arrivano i carabinieri

Sul posto nel frattempo sono arrivati i carabinieri del Nrm della Compagnia di Legnano. Il rumore aveva allertato i residenti che hanno chiamato il 112., Quando hanno visto arrivare i carabinieri sull’autoradio, i cinque sono saltati su una Porsche 996 nera, anche in questo caso rubata. Non sono riusciti a scappare. Si sono trovati stretti fra il bancomat e l’autoradio dei carabinieri.

Annunci

I 5 pazzi pericolosi tentano di investire i carabinieri

I delinquenti hanno scelto la strada peggiore. Invece di capire che avevano perso e arrendersi, si sono lanciati a forte velocità contro l’auto dei carabinieri nel tentativo di speronarla e riuscire a fuggire. Quando si sono visti arrivare addosso la porsche, che tentava di investirli, uno dei militari ha sparato 3 colpi di arma da fuoco in direzione della parte anteriore della macchina. La porsche è riuscita a passare il blocco ugualmente, ma pochi metri dopo ha colpito in pieno un’auto parcheggiata e si è fermata. 4 dei delinquenti sono riusciti a fuggire a piedi. Hanno abbandonato lì il quinto delinquente che era ferito.

L’uomo, un rom di 29 anni, è stato soccorso dai carabinieri. Uno dei colpi lo aveva colpito al fianco sinistro. Lo hanno soccorso e portato al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Non ha mai perso conoscenza e non è in pericolo di vita. E’ stato infatti dimesso questa mattina con giorni 15 di prognosi. Ora si trova nella casa circondariale di Busto Arsizio.
I 5 rom, che probabilmente appartengono ad alcune bande dette proprio di bancomattari, perchè si dedicano al furto di bancomat, hanno anche danneggiato numerose auto parcheggiate lungo la via, fortunatamente nessun’altro è stato ferito.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 02/10/2020 16:56

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci