Ciclista 17enne investito in via Dante, a Magenta. Ora è in ospedale
Il fatto è successo alle 8 del mattino di martedì 15 settembre 2020, nei pressi della rotonda di via Dante del quartiere Nord.
Il 17enne era in sella alla sua bici quando è stato investito, riportando ferite. Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che il malcapitato fosse in viaggio per recarsi a scuola. Il 17enne è stato soccorso dai sanitari della Croce Bianca di Magenta e trasferito in codice giallo all’ospedale Civile di Legnano
Strade inadeguate?
La via presenta una segnaletica abbastanza complessa e anche la pista ciclabile che da via Dante porta a via Saffi è (per natura della strada) ridotta e non protetta da spartitraffico. Spesso e volentieri, proprio per la presenza delle scuole, le auto vengono lasciate con le quattro frecce sulla ciclabile, costringendo le bici a invadere la carreggiata dedicata ai mezzi motorizzati.
Non va meglio neppure sulla via Dante, che porta alla stazione. Per mancanza di ciclabili adeguate al traffico, soprattutto mattutino e delle ore di punta per i pendolari, spesso le bici preferiscono viaggiare sui marciapiedi che rischiare di essere arrotate da un’auto e non mancano proprio i pericoli di scontro bici-pedone o bici-bici. Questo il quadro che si presenta, indipendentemente dalla dinamica dell’incidente.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.