A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Per gli abitanti di Casone la discarica sotto il ponte (costruito anni fa all’interno delle opere di alleggerimento del traffico per l’alta velocità), non è una novità. E’ da tempo che in fondo alla via Cavour si trova di tutto. Ciò che fa notizia, al di là dell’accumulo di rifiuti e rottami, è che questi continuano ad essere abbandonati in maniera sistematica anche dopo i (poco frequenti) ritiri e pulizie degli addetti ai lavori.
Troneggia un caravan abbandonato che anche all’interno non funge da rifugio se non di topi e animali selvatici. Non un giaciglio, infatti, o segni di presenza umana. Solo rifiuti accatastati come frigoriferi, elettrodomestici da cucina, stendini, sacchi di rifiuti indifferenziati, giochi ingombranti di bambino come un girello e un box. Tutto insomma fa pensare a qualcuno che, al di là del camper, ha abbandonato in blocco il frutto dello scarto di un trasloco o di uno sgombero.
C’è persino un piccolo rimorchio di metallo abbandonato accanto alla roulotte e nessun impedimento per chi vuole scaricare: niente sbarre, niente barriere Jersey (blocchi di cemento usati per sbarrare le strade). Insomma, chi vuole può scaricare comodamente anche con un furgone.
Siamo venuti a conoscenza della discarica su segnalazione dei nostri lettori. Una volta giunti sul posto abbiamo cercato di saperne di più e i residenti della zona ci hanno rivelato che in via si vede spesso recarsi sul posto della discarica un Doblò cargo bianco che è anche stato recentemente segnalato.
Articolo aggiornato il 25/09/2020 19:14