Discarica sotto il ponte di Casone, a Marcallo
Per gli abitanti di Casone la discarica sotto il ponte (costruito anni fa all’interno delle opere di alleggerimento del traffico per l’alta velocità), non è una novità. E’ da tempo che in fondo alla via Cavour si trova di tutto. Ciò che fa notizia, al di là dell’accumulo di rifiuti e rottami, è che questi continuano ad essere abbandonati in maniera sistematica anche dopo i (poco frequenti) ritiri e pulizie degli addetti ai lavori.
Troneggia un caravan abbandonato che anche all’interno non funge da rifugio se non di topi e animali selvatici. Non un giaciglio, infatti, o segni di presenza umana. Solo rifiuti accatastati come frigoriferi, elettrodomestici da cucina, stendini, sacchi di rifiuti indifferenziati, giochi ingombranti di bambino come un girello e un box. Tutto insomma fa pensare a qualcuno che, al di là del camper, ha abbandonato in blocco il frutto dello scarto di un trasloco o di uno sgombero.
C’è persino un piccolo rimorchio di metallo abbandonato accanto alla roulotte e nessun impedimento per chi vuole scaricare: niente sbarre, niente barriere Jersey (blocchi di cemento usati per sbarrare le strade). Insomma, chi vuole può scaricare comodamente anche con un furgone.
Siamo venuti a conoscenza della discarica su segnalazione dei nostri lettori. Una volta giunti sul posto abbiamo cercato di saperne di più e i residenti della zona ci hanno rivelato che in via si vede spesso recarsi sul posto della discarica un Doblò cargo bianco che è anche stato recentemente segnalato.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.