Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Novate milanese. I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno appena dato la notizia di aver fermato il rapinatore di Cormano, che questo pomeriggio ha rapinato un supermercato Eurospin a Cormano,in via Zara sparando . Durante la sparatoria è rimasta ferita di striscio una bambina di 4 anni, che era là a fare la spesa con la sua mamma, e una Guardia Giurata, che è stata colpita alla gamba. (Foto di repertorio)
Il “rapinatore di Cormano, chiamiamolo così per ora, era all’interno di un bar nel comune di Novate Milanese quando è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. Si tratta di un uomo di 56 anni, incensurato, italiano. Non ha opposto resistenza all’arresto. Sono stati ritrovati sia la pistola che l’uomo ha usato durante la rapina sia i 1.550 euro che si era fatto consegnare. Ritrovati anche gli indumenti usati durante la rapina, prova che va ad aggiungersi alle altre che testimoniano la sua colpevolezza.
Si tira un sospiro di sollievo per la cattura del pericoloso rapinatore. E’ stato accusato di rapina, doppio tentato omicidio e porto abusivo di armi.
Erano le 17 circa di questo pomeriggio quando un uomo armato è entrato nel supermercato Eurospin di via Zara, a Cormano. La guardai giurata addetta alla sicurezza del supermercato ah tentato di fermare la rapina, ma l’uomo armato non ha esitato a sparare e lo ha colpito ad una gamba. Non si sa ancora quante volte abbia sparato ma una bambina di 4 anni è stata colpita di striscio da un proiettile. la piccola era lì con al mamma e stavano facendo la spesa. Il rapinatore di Cormano è fuggito con 1550 euro.
Sul posto sono arrivate immediatamente 2 ambulanze della Croce Rossa e un’auto medica dell’AAT di Milano che hanno soccorso i feriti. La bambina è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Buzzi di Milano, mentre la guardia giurata è stata portata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Niguarda. Fortunatamente nessuno dei 2 è in pericolo di vita. Sulle tracce del pericoloso rapinatore di Cormano ci sono i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni
Articolo aggiornato il 24/07/2020 23:47