A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano. E’ considerata una baby gang perchè sono tutti minorenni, anche se per pochi mesi ancora. I carabinieri della stazione di Milano Rogoredo e del Nucleo Operativo della Compagnia Milano Porta Monforte hanno arrestato oggi un un salvadoregno e un egiziano nati nel 2002 e un italiano del 2003, cioè di 17 anni, tutti ancora minorenni, e li hanno portati in una comunità eseguendo così l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale dei minori di Milano.
I tre giovani erano tutti incensurati. Le indagini condotte dai militari li hanno ritenuti responsabili, a vario titolo, di “tentata estorsione aggravata in concorso, lesioni personali gravi e cessione di sostanze stupefacenti”.
Lo scorso 18 gennaio 2020 erano stati denunciati a piede libero, insieme ad altri due italiani già maggiorenni, per aver avvicinato un coetaneo all’uscita da scuola. Dopo averlo accerchiato, schiaffeggiato e bloccato per le braccia, impedendogli di fuggire, gli avevano sferrato un violento pugno al volto, che gli aveva rotto il naso e causato la deformazione permanente del viso. Per il ragazzino, la prognosi per la guarigione dalle ferite era superiore a 40 giorni.
L’italiano di 17 anni è stato anche accusato di cessione di sostanze stupefacenti e tentata estorsione. Aveva dato 10 gr di hashish all’aggredito. Poi il 19 e il 23 settembre 2019 gli aveva telefonato intimandogli, minacciandolo, di pagare lo stupefacente.
I 3 sono stati collocati in 3 comunità educative differenti che si trovano tra la provincia di Milano e quella di Brescia.
Articolo aggiornato il 24/06/2020 13:35