Terremoto a Creta, in Grecia. Si teme lo Tsunami
Grecia, Creta. Due ore fa, alle 14:51, ora italiana, un forte terremoto ha colpito la Grecia. L’epicentro è in mare, al largo di Creta. Ha sviluppato una magnitudo di Mwp 6.7 su scala Richter. Poca la profondità, solo 10 chilometri. Queste condizioni potrebbero essere tali da creare uno tsunami, secondo alcune fonti. Per ora non è data notizia di feriti o di danni alle costruzioni, nè dello tsunami stesso, che comunque può avvenire anche non immediatamente.
Il forte terremoto è stato sentito soprattutto sulla costa sud dell’ isola di Creta. Si è sentito distintamente a Heraklion e Lassith. Greek reporter, una delle fonfi giornalistiche greche, dichiarano che l’epicentro pare essere a 60 chilometri da Ierapetra. I quotidiani online greci parlano anche di una seconda scossa, avvenuta 10 minuti dopo la prima scossa, con una magnitudo 4.4, 106 chilometri al largo dell’isola, che però non risulta fra i terremoti rilevati dall’istituto di vulcanologia e geofisica italiano.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.