Il fronte della battaglia contro il Covid 19. Come sempre aggiungo le regole per leggere i dati che diffondo nel giusto modo. Si tratta dei soli casi positivi al tampone divisi per residenza anagrafica. Sono diversi dai dati in mano ai sindaci perchè i sindaci si occupano di organizzare l’assistenza dei malati sia sospetti sia da tampone e delle loro famiglie durante la quarantena obbligatoria o fiduciaria. Da oggi tolgo Milano che merita un discorso a parte. Aggiungo a fianco di ogni comune i casi in più, o in meno, rispetto al’ultima volta che ho pubblicato i dati, in questo caso quelli relativi al 9 aprile.
Chi si infetta attualmente sono gli infermieri, i medici, il personale delle case di riposo. Tutte persone che stanno curando le persone ammalate. Infatti i casi sembrano aumentare di poco alla volta. E’ una malattia lunga. Oggi hanno aumentato i giorni di quarantena per chi è asintomatico a 28 giorni. Chi è in ospedale, però, resta ricoverato per diverse settimane e ogni giorno chi lo cura rischia di ammalarsi.
Nota della redazione I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio